Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Buonissimi 2024: l’evento di beneficenza a sostegno della ricerca scientifica per i tumori pediatrici.

Siamo lieti di comunicare la nostra partecipazione a Buonissimi 2024, l’evento di crowdfunding che si terrà il 17 giugno 2024 alle 19:30 nel porto turistico di Marina d’Arechi a Salerno, in uno degli scenari più attraenti delle coste italiane.


Buonissimi è l’evento di beneficenza della OPEN OdV Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca scientifica, giunto oggi alla sua VI Edizione.
Buonissimi è una serata dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo. Un lunapark del gusto dove chef stellati e professionisti della cucina, con degustazioni a cura dei consorzi e dei loro produttori, supportano il progetto offrendo i sapori autentici dell’Italia più buona. Le migliori realtà culinarie del territorio nazionale si uniscono e si ritrovano per condividere un racconto di gusto e speranza, tra la bontà d’animo e quella di materie prime genuine, per sostenere la ricerca scientifica pediatrica a sostegno dei progetti della OPEN OdV.

Grazie al finanziamento della OPEN OdV il CEINGE, l’Istituto di Biotecnologie Avanzate e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, potrà effettuare il sequenziamento di nuova generazione ed editing genomico per identificare fattori di rischio genetico come bersagli terapeutici per la cura dei tumori pediatrici.

Il concept dell’evento di quest’anno è nutrire la ricerca dalla A alla Z: cibo e ricerca hanno in comune molto di più di quello che pensiamo. Sintetizziamo in un alfabeto creativo che ci aiuti a scrivere con parole semplici il futuro dei nostri bambini.

Perchè sostenere Buonissimi e la ricerca
Sono circa 1200 i bambini e 800 gli adolescenti che ogni anno, in Italia, si ammalano di cancro. A loro e alle loro famiglie sono destinate le numerose iniziative promosse dall’Associazione OPEN OdV.
“Nutriamo la ricerca” perché ogni scoperta, ogni piccolo passo verso la comprensione delle cause dei tumori solidi pediatrici è un grande balzo verso la cura di centinaia di bambini.

per saperne di più: https://www.buonissimi.org/

×