Skip to content Skip to footer

chi siamo

Da oltre 60 anni , le più amate prelibatezze della cultura partenopea.

La Pasticceria Tizzano nasce nel lontano 1953, in un piccolo locale del Corso Meridionale, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. Da oltre 60 anni, Pasticceria Tizzano sforna ogni giorno i dolci tipici della cultura napoletana apprezzati dagli stessi partenopei e dai turisti che affollano quelle strade. Prima di partire, infatti, è obbligatorio concedersi una tappa da Tizzano per assaporare tutto il gusto della tradizione. Nel 2024 la storica pasticceria ha cambiato sede e si è trasferita qualche metro più avanti, al civico 6/C del Corso Meridionale.

'O Re d'ò Babà

Il nostro claim non è casuale. Abbiamo infatti voluto rendere omaggio ad Antonio Tizzano, il fondatore della pasticceria, che da tutti era conosciuto come Tonino “‘O Re d’ò Babà”.

Per più di 60 anni Antonio ha deliziato i palati di tutti con i suoi dolci ed ha trasmesso alle figlie, Imma e Loredana, ogni segreto della pasticceria tradizionale napoletana e, ovviamente, dall’inconfondibile babà. Le sorelle Tizzano, facendo forza sulla loro esperienza maturata in oltre 40 anni di lavoro in pasticceria, hanno voluto proseguire l’attività creata dal padre.Oggi la Pasticceria Tizzano ha un’unica sede: ci troviamo a Napoli, in Corso Meridionale, 6/C, nei pressi della Stazione Centrale.

Keep Calm And
Magnate ò Babà!

Vogliamo diffondere l’arte della pasticceria partenopea coniugando tradizione e innovazione. Un nuovo modo per assaporare i dolci tipici napoletani, 365 giorni all’anno.
I PUNTI DI FORZA

Qualità delle materie prime e freschezza dei prodotti

Questi sono i punti di forza che hanno accompagnato Tizzano durante gli anni determinando il successo dell’attività. A ciò si aggiunge esperienza, attenzione, formazione, dedizione e passione dei nostri pasticceri. Un babà, non diventa per caso uno dei migliori di Napoli…!

0
Anni di vita
0
Dolci sfornati ogni giorno
0
Tra dolci e torte
×